• INSEGNARE COME AGISCONO LE STRUTTURE CHE UTILIZZA IL CERVELLO DURANTE L’ANALISI DEI DATI PROVENIENTI DALLA REALTÀ (ESTERNA E INTERNA) PRIMA DI ATTIVARE LA PRODUZIONE DELLE EMOZIONI E INSEGNARE COME UTILIZZARLE PER RIMODULARE L’ATTIVAZIONE DEL SISTEMA LIMBICO (RESPONSABILE DEL NOSTRO STATO DI BENESSERE O DI SOFFERENZA EMOTIVA).
  • INSEGNARE COME FUNZIONANO E COME CONTROLLARE LE AREE RESPONSABILI DELLA PRODUZIONE DEI COMPORTAMENTI DISFUNZIONALI, DEI PENSIERI DESTABILIZZANTI E DELLE SENSAZIONI SPIACEVOLI COLLEGATE CON I CIRCUITI DOPAMINERGICI DELLA RICOMPENSA E DEI NEURONI EX ANTE.
  • INSEGNARE COME STIMOLARE LE AREE COINVOLTE NELLA PRODUZIONE DI DOPAMINA E DI SEROTONINA ATTRAVERSO SPECIFICI INPUT DERIVANTI DA “AZIONI-STIMOLANTI”, CONTENENTI MESSAGGI SIMBOLICI: GLI UNICI MESSAGGI IN GRADO DI INTERAGIRE CON QUESTE AREE RESPONSABILI DEL BENESSERE.