Sintesi dell’editore

Tancredi Militano, laureato in Scienze Biologiche presso l’Università di Pavia con una tesi sperimentale in collaborazione con l’Università di Ginevra, esperto di Neuroscienze ed Etologia Umana è il primo Emotional Trainer italiano, una figura nuova in grado di insegnare come raggiungere l’equilibrio del sistema Psico-Neuro-Endocrino-Immunitario e favorire così il benessere e la salute.

“Il segreto per stare bene – afferma – si cela nello studio approfondito della parte animale-istintuale-irrazionale del cervello umano: con i miei collaboratori, partendo dai dati delle Neuroscienze e dagli studi di Etologia Umana, siamo riusciti da poco a definire quali stimoli fisico-chimico-emozionali si devono necessariamente fornire a quest’importantissima area, fino ad oggi sottovalutata e sconosciuta, per il corretto funzionamento del cervello stesso e dell’intero organismo”.

Dopo averci guidati “Dentro il Cervello”, ora con le “Pillole di Neuroscienze” Tancredi Militano insegna come usare il proprio cervello per affrontare e risolvere positivamente varie problematiche. In questo episodio: “Come nasce un’emozione”.

©2018 Simonelli Editore (P)2018 Simonelli Editore srl